CONDIZIONI DI VENDITA
Ogni clausola o condizione di acquisto figurante sull’ordine del cliente che sia in contraddizione con le condizioni generali di vendita Dis.el. sara’ considerata nulla. In caso di eventuale non conformità o malfunzionamento dei prodotti, Dis.el., essendo distributore e non costruttore dei prodotti commercializzati, potra’ soltanto sostituire o accreditare i prodotti difettosi in misura al massimo uguale o non superiore al prezzo di vendita.
In caso di eventuale reso non saranno accettati prodotti saldati, manomessi, danneggiati, o recuperati da circuiti già assemblati, o usati in modo improprio. Il cliente che non sia in regola con i pagamenti perde ogni garanzia.
E’ esclusa qualsiasi garanzia ulteriore rispetto a quelle sopra indicate così come ogni garanzia di buon funzionamento o a favore di soggetti terzi rispetto al cliente.
Gli ordini di acquisto inviati a Dis.el. non possono essere annullati trascorsi 10 giorni dalla data dell’ordine e 2 giorni per materiale disponibile da stock con consegna urgente se non già in fase di spedizione.
Le date di consegna sono indicative e non costituiscono vincolo, sono ammesse anche consegne parziali. I termini di consegna eventualmente indicati sull’ordine si intendono sempre indicativi e mai tassativi. Dis.el. ha facoltà di sospendere le spedizioni e annullare gli ordini in tutti i casi di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, i casi di sciopero del personale dell’impresa costruttrice da qualsiasi causa determinato, sopravvenute difficoltà che ritardino o non consentano, in tutto o in parte, l’approvvigionamento o rendano più onerosa la fornitura, ecc.
Salvo patto contrario, Dis.el. consegnerà i prodotti venduti rimettendoli a vettori convenzionati; i prodotti vengono venduti con resa franco magazzino di Dis.el.. Il rischio del trasporto è a totale carico del Cliente e i prodotti risulteranno a tutti gli effetti consegnati al Cliente nel momento in cui essi vengono da Dis.el. consegnati al vettore o ritirati dal Cliente presso il magazzino di Dis.el..
Le spese di consegna e spedizione sono a carico del Cliente.
I termini di consegna previsti da Dis.el. sono indicativi e non essenziali. Tali termini sono comunque soggetti all’effettiva disponibilità e reperibilità dei prodotti presso i fornitori di Dis.el. ed alla circostanza che il Cliente sia in regola con il pagamento degli eventuali importi scaduti relativi a forniture precedenti. Dis.el. non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni o qualsiasi penalità derivante da una ritardata consegna.
Eventuali cancellazioni di ordini o diminuzioni di quantità dovranno essere preventivamente autorizzate da Dis.el..
Eventuali resi dovranno essere autorizzati dal personale Dis.el. e potranno essere richiesti esclusivamente entro venti giorni dal ricevimento della merce.
Pertanto la merce restituita sarà accettata solo se preventivamente autorizzata con numero di accettazione, pena la restituzione con spese a carico del cliente.
Dis.el. non risponde dei danni indiretti comunque subiti dall’acquirente o da terzi in dipendenza dell’acquisto, uso e mancato funzionamento dei prodotti.
Nessun reclamo riguardante eventuali vizi o difformità potrà essere fatto valere, neppure in via d’eccezione, in sede giudiziaria se non avrà avuto luogo il regolare pagamento dell’intero prezzo dei prodotti ai quali il reclamo si riferisce.
Dis.el. si riserva la proprietà dei prodotti fino a quando il prezzo dei prodotti non sia stato integralmente pagato entro il termine indicato in fattura.
Se alla scadenza del termine indicato nella fattura l’acquirente non abbia corrisposto, in tutto o in parte, il prezzo pattuito, Dis.el. avrà diritto alla restituzione dei prodotti.
Dis.el. si riserva il diritto di sospendere la consegna qualora il cliente non effettui anche solo un pagamento entro la scadenza stabilita, o sia inadempiente di altri obblighi o contratti.
Salvi eventuali ulteriori rimedi previsti dalla normativa in vigore, in caso di ritardo nel pagamento, l’acquirente dovrà corrispondere al fornitore un interesse di mora a un tasso da calcolarsi in base a quanto previsto dall’art. 5, comma 1, D.Lgs. 231/2002 con riferimento all’anno in corso alla data di conclusione del contratto.
Ove la società Dis.el. indica in offerta la provenienza del materiale con “DLW” si indica la provenienza del materiale da libero mercato per il quale viene espressa in offerta il termine decorrente dalla data del documento di trasporto, entro il quale Dis.el. accetterà resi e/o reclami.
Decorso tale termine nessun reclamo sarà più accettato per nessuna ragione.
Gli eventuali reclami addizionali dell’ acquirente, presentati per iscritto dopo i termini indicati in offerta, NON AVRANNO EFFICACIA e, pertanto, NON SARANNO PRESI IN ALCUNA CONSIDERAZIONE, di conseguenza, scaduto il termine indicato in offerta, Dis.el. sarà “manlevata” da qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta per tutti i danni consequenziali, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1490 e 1495 CC.
– Il termine per presentare i reclami del materiali acquistato – indipendentemente dal motivo legale – è tassativo ed è quello indicato nella nostra offerta.
Il termine e le modalità per effettuare il reso dovrà essere concordato con il ns. ufficio servizio clienti, che provvederà all’emissione del documento di reso (RMA). Tale documento (RMA) dovrà essere apposto all’esterno del pacco e indicato nei documenti di reso.
Senza RMA la merce verrà automaticamente respinta.
Con i nostri responsabili sarà poi concordata l’eventuale emissione di nota di accredito e/o possibile sostituzione.
– Per TUTTI i prodotti commercializzati da Dis.el., l’eventuale compensazione sulla base dei reclami fatti dall’acquirente entro i termini indicati in offerta e accettati da Dis.el., è comunque limitata all’effettivo prezzo pagato dall’acquirente per l’acquisto del materiale con esclusione di qualsiasi ulteriore titolo di danno.
– Dis.el. non si assume alcuna responsabilità per perdita di profitti o per altri danni che l’acquirente ritenga di aver subito.
– FORO COMPETENTE: Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.